Skip to content

Showroom: Via Isonzo 20 – 20089 Rozzano MI Italia

Lu-Gi 8:30-12:30 e 14:30-18:30, Ve 8:30-13:30

DJ45 Plus

DJ45Plus Stampante inkjet a cartuccia per stampa lotto e scadenza

Stampante per lotto e scadenza etichettatura ambientale, per lotto, stampa su flaconi e astucci plastificati. Stampante termica inkjet TIJ.

Qualsiasi altro dato identificativo. DJ45 Plus espande ulteriormente la capacità di stampa di dati e controllo della stampante da un dispositivo esterno, come la stampa di dati ricevuta attraverso interfacce di comunicazione come RS232, USB ed Ethernet. Controllo di stampa con comandi di protocollo. Ricevi il file di stampa, i dati e l’immagine da remoto da un PC. La schermata della stampante può essere monitorata e gestita tramite WiFi, la stampa del database MySQL..etc., Esegue funzioni versatili da applicare in una vasta gamma di applicazioni di codifica e marcatura.

Stampante lotto scadenza etichettatura

Stampante lotto scadenza etichettatura: questa è la sintesi dell’utilizzo della stampante inkjet termica DJ45 Plus, ideale per stampa capsule bottiglie, ecc.

DJ45 Plus è una stampante che non richiede alcuna manutenzione, non necessita di lavaggi ad inizio o fine ciclo di produzione. Non teme fermi macchina. Non utilizza solventi: la tecnologia TIJ (inkjet termico), non sgocciola mai e non sporca nulla!

La tracciabilità alimentare nel settore della frutta e verdura dove il consumatore, ristoratore fruttivendolo che acquista frutta e verdura deve poter avere la possibilità di identificare la tipologia di un prodotto in vendita e di ricevere informazioni alimentari utili sul lotto che viene immesso sul mercato: tali informazioni inerenti la Tracciabilità alimentare  sono contenute nell’etichetta che può essere stampata e codificata con DJ45Plus in modo semplice ed economico.

Stampa numeri di lotto

Stampante a getto d’inchiostro DJ45 Plus è molto utilizzata proprio per la stampa del numero di lotto nei settori della cosmesi, del trattamento del legno e dell’industria farmaceutica. Lotto e scadenza vengono facilmente stampati con DJ45 Plus anche nel settore alimentare su vaschette in PPL o PET.

Il lotto è determinato dal produttore o dal confezionatore del prodotto alimentare in modo da essere facilmente visibile, chiaramente leggibile e indelebile. È preceduto dalla lettera “L”, salvo nel caso in cui venga evidenziato rispetto alle altre indicazioni in etichettatura.

Senza il bisogno di alcuna manutenzione DJ45 Plus consente, ad esempio, la stampa delle capsule sulle bottiglie di vino per numero di lotto. DJ45 Plus viene altresì utilizzata per la stampa su etichette del vino.

Per maggiori informazioni in merito consultare questo documento.

Etichettatura ambientale CONAI

Questo marcatore a getto d’inchiostro industriale è molto utilizzato per la stampa dei loghi Conai come ad esempio PAP20, PAP21, ecc. per ottemperare all’attuazione della direttiva (UE) 2018/851 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio.

Per maggiori informazioni consulta il seguente link:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/09/11/20G00135/sg

Per costruire ho una corretta etichetta ambientale accedi al sito CONAI:
https://www.etichetta-conai.com/

I marcatori rotativi sono molto utilizzati da produttori di interfalde ed angolari in cartone anch’essi per stampe in continuo dei loghi Conai senza software ed impianto elettrico. I marcatori rotativi sono liberi da qualsiasi manutenzione, potete visitare la nostra pagina web: https://www.euromps.com/marcatura-contatto/

Stampa su imballaggio primario:

L’imballaggio primario è il tipo di imballaggio che entra in contatto diretto con il prodotto. Ha lo scopo di proteggere il prodotto da danni fisici, contaminazioni e deterioramento. È spesso realizzato con materiali resistenti, come plastica, vetro o metallo.

Alcuni esempi di imballaggio primario includono:

Pacchetti di patatine

Bottiglie di vino: vedi schema etichetta: Etichetta

Lattine

Involucri per tavolette di cioccolato

Sacchi di farina

Vaschette di yogurt

Scatole di cereali

Tubetti di dentifricio

Blister di medicinali

L’imballaggio primario svolge un ruolo importante nella conservazione e nella commercializzazione dei prodotti. Protegge il prodotto dai danni fisici, dalla contaminazione e dal deterioramento. Inoltre, può fornire informazioni sul prodotto, come il nome del marchio, gli ingredienti, le istruzioni per l’uso e la data di scadenza.

 

Stampante lotto scadenza etichettatura: campi di applicazione

I campi d’applicazione di questa stampante sono veramente infiniti: dalla stampa dei lotti su bottiglie e di codici a barre o loghi fino alla stampa su astucci in cartone plastificato o in settori come lavorazione del cuoio e realizzazione di suole e solette.

Alcune applicazioni sembrano complicate…

Ma il software del DJ45Plus è stato progettato per supportare più interfacce di comunicazione, tra cui TCP/IP, RS232, USB e Wifi (tramite router), per facilitare e semplificare la capacità di codifica e marcatura. Grazie alle interfacce di comunicazione, la DJ45plus diventa una stampante a getto d’inchiostro termico (TIJ) versatile in grado di eseguire varie applicazioni in svariati settori di produzione.

Alcuni settori di riferimento

La stampante DJ45 Plus , è l’ideale per stampa su plastica e tutti i materiali plastificati, legno, tessuti, metalli e cartone.

DJ45 Plus anche stand-alone

Al contrario di altre stampanti è completamente indipendente (standalone). Dal Touchscreen a colori sarà possibile creare messaggi, salvarli con nome e richiamarli a piacere per essere messi in stampa con un semplice tocco. Non necessita l’utilizzo di pendrive e PC per creare o inserire messaggi.

Per soddisfare esigenze di stampa su più lati di un prodotto o del suo imballo si consulti anche la pagina: https://www.euromps.com/inkjet/elf-multitesta/

Per esigenze di utilizzo delle stampanti a getto d’inchiostro con certificazione IP65 – garantisce la protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e di liquidi da gocce, vapore, spruzzi e getti d’acqua, che provengono da qualsiasi direzione consultare: https://www.euromps.com/inkjet/zenjet-ultra/

Le stampanti portatili rispondono a qualsiasi esigenza di stampa e codifica industriale; qualora si debbano utilizzare marcatori portatili per lotto e scadenza, testi o loghi, Euromps offre stampanti per stampe fino a 100 mm (B80 Maxiprinter), fino a 25 mm (T10 Pro) e fino a 12,7 mm (Elf IH).