Skip to content

Showroom: Via Isonzo 20 – 20089 Rozzano MI Italia

Lu-Gi 8:30-12:30 e 14:30-18:30, Ve 8:30-13:30

Stampa a getto d'inchiostro  > SquidInk Copilot 500

SquidInk Copilot 500

Copilot 500

Stampa imballaggi loghi di grandi dimensioni

Stampa su imballaggi loghi di grandi dimensioni. Inchiostri ecologici mineral oil free!

Copilot 500 è in grado di stampare loghi, codici a barre e testi alfanumerici anche in grandi dimensioni.
Il sistema di stampa CoPilot 500 di Squid lnk è progettato per stampare ad alta risoluzione di qualità superiore con un’altezza di stampa fino a 71 mm. per testina di stampa e la capacità di gestire fino a 2 testine di stampa da un controllo.
CoPilot 500 offre una soluzione versatile ma conveniente per le vostre applicazioni di codifica e marcatura.
Adatto anche per la tracciabilità ambientale, loghi PAP ecc.

Con CoPilot se si stampa su imballaggi loghi, codici a barre o testi di grandi dimensioni si può arrivare ad un risparmio del 30% rispetto alla concorrenza con un volume di inchiostro 5 volte maggiore, c’è inoltre la possibilità la possibilità di passare a una seconda testina di stampa.

Il sistema di stampa ad alta risoluzione CoPilot

CoPilot di Squid Ink utilizza la collaudata tecnologia piezoelettrica Xaar per stampare fino a .7″ di caratteri ad alta risoluzione, testo nitidissimo, codici a barre scansionabili e loghi dall’aspetto accattivante a 185 dpi e un touchscreen a colori da 4,3″ fornisce l’accesso ai messaggi interni del sistema e alle funzioni di stampa. I messaggi vengono creati e modificati sul software per PC Orion™ di Squid Ink, facile da usare, e trasferiti tramite Ethernet o dispositivo USB. Per applicazioni più grandi, più sistemi di stampa CoPilot possono essere collegati via Ethernet o wireless e controllati tramite una stazione di stampa centrale Orion.

Il vantaggio competitivo

Squid Ink presenta il sistema di stampa CoPilot ™, un sistema di stampa ad alta risoluzione ricco di funzionalità disponibile a un prezzo entry-level. Il sistema di stampa CoPilot di Squid Ink offre diversi vantaggi rispetto ai sistemi di stampa basati su HP o Lexmark della concorrenza.

Stampa semplificata

Il touchscreen a colori da 4,3″ di CoPilot consente di accedere ai messaggi interni e alle funzioni di stampa del sistema. I messaggi vengono creati e modificati sul software per PC Orion™ di Squid Ink, facile da usare, e trasferiti tramite Ethernet o dispositivo USB. Per applicazioni più grandi, più sistemi di stampa CoPilot possono essere collegati in rete tramite Ethernet o wireless e controllati tramite una stazione di stampa centrale Orion.

Ideale anche per imballi secondari e terziari

E cosa sono l’imballaggio secondario e terziario?

Sono i livelli successivi di imballaggio che fungono da protezione e supporto per l’imballaggio primario.

L’imballaggio secondario raggruppa più unità di imballaggio primario per facilitarne il trasporto e la manipolazione. Può essere utilizzato per scopi di marketing, come la promozione del prodotto o la fornitura di informazioni al consumatore.

Alcuni esempi di imballaggio secondario includono:

Scatole di cartone per la frutta e la verdura

Sacchi di plastica per i cereali

Contenitori di plastica per i detersivi

Scatole di cartone per i libri

Blister di medicinali

L’imballaggio terziario è il livello più esterno di imballaggio. Viene utilizzato per proteggere i prodotti durante il trasporto e lo stoccaggio. Può essere realizzato con materiali diversi, come legno, plastica o metallo.

Alcuni esempi di imballaggio terziario includono:

Pallet Con stampa, ad esempio, del simbolo FiTok per Pallet ed imballaggi di legno dalla nascita dell’ISPM N. 15 ad oggi: storia, inquadramento nella legislazione nazionale ed internazionale, aspetti pratici ed operativi dello standard, gestione dei trattamenti fitosanitari, tracciabilità, gestione imballaggi nuovi e usati, sistema FITOK in Italia. Vedi anche: Fitok

Contenitori di plastica

Contenitori di metallo

Scatole di cartone: Etichettatura ambientale degli imballaggi, al via l’obbligo dal primo gennaio 2023.

vedi anche: https://www.comieco.org/carta-e-cartone/la-raccolta-differenziata/etichettatura-ambientale-imballaggi-obbligo-primo-gennaio-2023/

 

Botti

Bottiglie, Vedi anche: Etichettatura vino

 

L’imballaggio terziario è spesso utilizzato per scopi logistici, come la movimentazione dei prodotti e la riduzione dei costi di trasporto.

Tornando all’esempio del vino, l’imballaggio secondario è la scatola di cartone che contiene le bottiglie. L’imballaggio terziario è il pallet che contiene le scatole di cartone.

La differenza principale tra l’imballaggio primario, secondario e terziario è il loro livello di protezione. L’imballaggio primario è il più importante per proteggere il prodotto, seguito dall’imballaggio secondario e terziario.

Euromps offre anche stampanti industriali adatte all’etichettatura alimenti come date di scadenza, numeri di lotto, vedi anche:

Elf 1S – Stampante lotto scadenza etichettatura

Zenjet Dynamic

O ad esempio solo alcune delle stampanti portatili:

B80 Maxiprinter

T10 PRO

Specifiche:

Tecnologia di stampa – Stampa a impulsi piezoelettrici
Altezza massima di stampa – 7,1 cm (2,8 pollici) per testina di stampa, 14,2 cm (5,6 pollici) in totale
Risoluzione di stampa verticale: 180 dpi in grado di stampare grafica nitidissima, testo con caratteri piccoli e codici a barre scansionabili
Risoluzione di stampa orizzontale – 205 dpi
Velocità di stampa – CoPilot 500 (a base di olio) 62 mt/min.; CoPilot 500HS (a base di olio) 91 mt/min.; CoPilot 500 (a base di solvente) 62 mt/min.
Ora e data: orologio interno in tempo reale con batteria tampone
Produci Sensor – Fotocellula a fascio diffuso esterno standard
Interfaccia di comunicazione: un host USB e un ingresso Ethernet
Touchscreen – Display touchscreen a colori da 4,3 “(10,9 cm)
Volume cartuccia lnk: cartuccia da 500 ml
Indicatore di bassa luminosità: avviso di stato sullo Touchscreen, faro luminoso opzionale
Superfici stampabili– Superfici porose o non porose
Requisiti elettrici – 100 – 240 V CA, 50/60 Hz
Ambiente operativo – 34 ° F – 104 ° F (1 ° – 40 ° C) a base di olio; 17 ° – 37 ° C (62 ° F – 100 ° F) a base di solvente
Certificazioni dell’agenzia – CE, TUV, FCCOPTIONAL

 

La custodia per stampanti a getto d'inchiostro industriale ad alta risoluzione Squid Ink CoPilot codifica e stampa di codici a barre su una scatola di cartone ondulato

Qualità di stampa premium per loghi nitidissimi, testo a caratteri piccoli e codici a barre scansionabili.

 

Esegui fino a due testine di stampa da un singolo controller.

Per stampanti più compatte vedi anche: